La domanda è: una pubblicità bruttina, con un copy poco incisivo e senza una chiara strategia, funziona lo stesso grazie alla notorietà del testimonial, oppure non funziona proprio?
La campagna fatta per l'uscita del nuovo iPhone 14 prevedeva vari spot in cui venivano esaltate le nuove caratteristiche dello smartphone che suggerivano i "plus" ripsetto alla concorrenza: ne abbiamo scelti due.
Il content marketing è una forma di pubblicità che prevede la creazione di contenuti di valore pensati per interessare, coinvolgere e arrivare così ad acquisire nuovi potenziali clienti.
Ma cosa succede se l'azienda non ha niente di particolare da comunicare?
Uno dei vantaggi più evidenti dei video in 3D è la capacità di aggiungere profondità e immersione all'esperienza visiva. Mentre i video tradizionali sono confinati alla bidimensionalità, i video in 3D permettono agli spettatori di immergersi completamente nella scena, creando un coinvolgimento sensoriale che va ben oltre la visione passiva.
Due concetti espressi in una immagine: la sagoma stilizzata di Mickey Mouse e il nuemro "30"
Il logo del 30° anniversario di Disneyland Paris più si guarda e più piace.
Credits: @disneylandparis.com
GM ha recentemente chiuso e reso pubblico un accordo con Netflix, che da adesso in avanti inserirà sempre più spesso la gamma elettrificata del colosso statunitense nelle sue produzioni cinematografiche.
20 anni dalla messa in onda dello spot, meglio conosciuto come “The Sculptor”.
Il prodotto viene "venduto" con la promessa di uno stile di vita differente e dall’approvazione sociale.
Capita a volte che il copywriter si trovi in situazioni che gli impongono un veloce cambio della strategia di marketing...
Obiettivo di un designer è quello di trasmettere un messaggio mediante una composizione grafica che sia più semplice possibile (Less is more) perchè venga trasformata "immediatamente" in un concetto visivo.
[image from instagram/enwirto]
Foto scattata nel 2011 da Richard Lam per l'Agenzia Getty.
"How many times must the cannonballs fly before they're forever banned?" [cit.: Blowin' in the Wind - Bob Dylan]
Questa pubblicità per l'agenzia del nostro amico Alex Bogusky a Miami è significativa. Una strategia intelligente elabora un messaggio e lo fa funzionare meglio.
Grazie a Crispin&Porter Advertising
Un iceberg, la sua ombra. Un quadro naturale diviso in 4 parti uguali.
Foto di David Burdeny.
Da: "lefotochehannosegnatounepoca"
Un segno semplice che esprime un concetto complesso.
Ogni riferimento all'abuso di tranquillanti nel mondo della comunicazione è puramente casuale.
Charles vs. Osbourne
Scienza della Comunicazione: identificare un prodotto solo con la sua descrizione potrebbe creare confusione, ciò che conta è l'immagine...
Con passione e caffeina... per noi non è solo uno slogan.E soprattutto sappiamo che non esistono test antidoping per i designer...
©
Copyright 1989-2024 MV Design. All rights reserved.
P.IVA: IT 02697250187
MV Design
Via Cascina Mensi 12
27010 Albuzzano PV - Italy
Main Design Associations: